Menu

I dubbi di Artur Aristakisyan

I dubbi di Artur Aristakisyan


Artur Aristakisyan – Ph. Federico Epifanio/VOID

 

Ieri con la proiezione del “pericoloso” film “Un Posto sulla Terra” (anche questa andata sold out) si è conclusa la straordinaria masterclass che il geniale Artur Aristakisyan ha tenuto a Roma presso il Cinema Detour.
Sono stati tre giorni intensi, poetici e complessi per le inconsuete teorie proposte da Aristakisyan volte ad esplorare le relazioni nascoste tra le immagini.

Desidero ringraziare sinceramente tutto il Noeltan Film Studio, Adriana Bruno e i preziosi partner che ci hanno accompagnato e favorito questo percorso: il Cinema Detour, Fuori orario/Cose viste, Rai Tre, la Moskow Film School, Termini TV, Void, Daniele Lupi, Sergio Ponzio, Cristina Nisticò, Naomi Morello, Federico Epifanio e tutto lo straordinario team del Cinema Detour (la casa del grande cinema indipendente internazionale a Roma). Ringraziamo Enrico Ghezzi per il suo appassionato contributo e tutti gli attenti e sensibili partecipanti alla masterclass.

Artur caro ovviamente grazie di cuore per questi momenti. Sono state giornate bellissime che ci porteremo dentro per sempre. Sei un UFO, un vero artista e pensatore di altri tempi piombato da non si sa quale pianeta su questa terra. In queste giornate il tuo insegnamento è contenuto tutto nell’espressione dubbiosa che hai in questa foto. Ci hai insegnato la forza del dubbio, l’amore per i margini e – soprattutto – che nel cinema, come nella vita, bisogna sempre essere se stessi, esseri liberi. Solo così si sprigiona la visione vera, profonda. Le tue anti-lezioni sono state come preghiere, invocazioni del vuoto che annulla ogni nostro preconcetto.

Con questa prima tappa le proposte di formazione cinematografica Noeltan (#NoeltanFilmLAB) arrivano anche a Roma. Nei prossimi giorni annunceremo già la prossima masterclass. Qualche indizio sugli autori? Una coppia italiana visionaria, tra i migliori cineasti oggi in Europa.

Per informazioni sui nostri corsi scriveteci a studio@noeltan.it o visitate il nostro sito www.noeltan.it.

Alla prossima!




Tags: , , , , , , , , , , , ,
Share

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!